PlayStation 5 è ufficiale: uscita a Natale 2020, primi dettagli sul nuovo DualShock

Sony inizia a svelare ufficialmente Playstation 5

Con un posto pubblicato sul Playstation Blog, seguito poi da uno speciale esclusivo di Wired, Sony ha confermato ufficialmente che Playstation 5 (questo il nome ufficiale della console) arriverà sul mercato a Natale 2020.

Per l’occasione sono stati svelati i primi dettagli circa il nuovo DualShock 5, che segnerà la fine dell’era della funzione di vibrazione rumble, così come siamo sempre stati abituati a conoscerla, in favore del feedback aptico, che offrirà sensazioni variabili in base alla tipologia di gioco.

L’altra novità annunciata da Sony riguarda l’introduzione degli “Adaptive Triggers“, una nuova tecnologia che sarà applicata sui tasti dorsali, che permetterà agli sviluppatori di ottimizzare il tipo di pressione in base alle esigenze degli sviluppatori.

Per quanto riguarda il lato hardware è Mark Cerny in persona a confermare che la console monterà a bordo la nuova tecnologia Ray Tracing e un SSD interna che permetterà agli utenti di poter suddividere anche le porzioni di dati di gioco da installare sulla console.

Cosa ne pensate di questo primo accenno di next gen?



Загрузка...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.