Iliad e Nokia insieme per lo sviluppo del 5G

Che il 5G piaccia o meno, che faccia paura o meno, é una tecnologia che presto o tardi arriverà anche in Italia e tutti dovremo adeguarci che ci piaccia oppure no, intanto gli operatori telefonici hanno investito ingenti somme di denaro per lo sviluppo della rete, tra questi senza dubbio vi é anche Iliad.

Il quarto operatore mobile ha siglato vari accordi per la condivisione, gestione e implementazione delle torri che andranno a costruire la rete proprietaria ma anche il futuro 5G, uno di questi accordi é con NOKIA.

Iliad stesso ha diramato un comunicato stampa in cui ha annunciato e confermato un accordo strategico con l’azienda finlandese specializzata non solo in telefoni cellulari ma anche nello sviluppo delle reti.

L’accordo con Nokia riguarda il gruppo Iliad sia per la Francia che per l’Italia.

Lo sviluppo della rete 5G si avvierà nel concreto nel corso del 2020 in pieno piano strategico già previsto e programmato, un processo che dovrebbe concludersi nel 2022.

Iliad sta sviluppando una rete mobile di ultima generazione su tutto il territorio italiano con l’obiettivo di offrire ai suoi utenti la migliore esperienza mobile.

Загрузка...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.