Fastweb: é ufficialmente il quinto operatore telefonico italiano

La notizia non ci ha sorpreso, in effetti ha sorpreso ben poche persone perché era nell’aria da tempo e poi in qualche modo già confermata dopo l’acquisizione delle licenze per il 5G.

Da oggi e con comunicato ufficiale della stessa azienda, Fastweb Mobile diventa il quinto operatore telefonico mobile italiano con relativa licenza rilasciata da parte del MISE.

Rilasciata l’autorizzazione generale da MNO e concluso il percorso che in due anni ha consentito la trasformazione da operatore mobile virtuale ad operatore infrastrutturato.

L’autorizzazione del Mise segna per noi il passaggio conclusivo grazie al quale aggiungiamo l’ultimo tassello alla nostra strategia convergente ha dichiarato Alberto Calcagno, amministratore delegato di Fastweb. Da sempre operatori sul fisso con una rete in fibra di ultima generazione ora lo diventiamo anche nel mobile facendo leva su tutti i nostri asset infrastrutturali per giocare un ruolo di primo piano in vista dell’arrivo del 5G.

Cosa possiamo aggiungere? Ben arrivata Fastweb e ora la concorrenza si farà ancora più accesa visto che da tempo anche Fastweb sta adottando una maggiore politica di trasparenza nei costi delle offerte, eliminando vincoli proprio come Iliad e altri operatori mobili però virtuali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.