“Poste italiane per te“, ricaricare la sim Postemobile tramite postino

Poste Italiane per te

Aumentano i servizi a domicilio da parte di Poste Italiane e stavolta la novità investe Postemobile, l’operatore telefonico virtuale su rete Wind, che tramite il servizio Poste italiane per te ora mette a disposizione dei clienti la possibilità di ricaricare la propria sim direttamente con il postino, figura ormai storica che per necessità si è dovuta evolvere, nel bene e nel male.

Come funziona il servizio? Coloro che per vari motivi sono impossibilitati ad effettuare una ricarica per la propria sim Postemobile potranno richiederla direttamente al postino che dovrà essere necessariamente munito di palmare o POS portatile.

Altra modalità è prenotare il postino a domicilio chiamando il numero 803.160 da rete fissa oppure 199.100.160 da cellulare scegliendo la voce Servizi Postali e poi Servizi a domicilio. Oppure tramite sito ufficiale di Poste italiane.

I clienti PosteMobile potranno poi pagare la ricarica delle loro SIM utilizzando le carte Postamat, Postepay e le carte di debito aderenti al circuito Maestro.

Poste italiane per te è attivo in tutti i capoluoghi di provincia e nei comuni sopra i 30.000 abitanti. La visita può essere concordata dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 o il pomeriggio dalle ore 14.00 alle 20.00 e il sabato mattina dalle ore 8.00 alle 14.00.

Per verificare se il proprio paese rientra tra quelli coperti dal servizio, PosteMobile ha reso disponibile un comodo tool online. I tagli di ricarica disponibili sono: 5, 10, 15, 20, 50, 80, 100 e 150 euro. Utilizzare questo servizio non prevede costi aggiuntivi o commissioni sulle ricariche.

Speriamo solo che l’aggiunta di questo ulteriore servizio non rallenti ulteriormente le consegne quotidiane postali che in diverse zone d’Italia ormai da tempo lasciano molto a desiderare.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.