Optima Italia, con Open Fiber arriva la connessione in fibra

Grazie all’accordo, si offriranno ai clienti servizi di connettività in banda ultra-larga in modalità Fiber To The Home (FTTH)

Optima Italia S.p.A. – multiutility italiana dell’energia e delle telecomunicazioni – ha siglato un accordo con Open Fiber per offrire ai propri clienti la rete a fibra ottica, che permette di navigare su Internet a una velocità di connessione fino a 1 Gigabit per secondo.

Optima Italia fibra

I servizi di connettività in banda ultra-larga in modalità Fiber To The Home (FTTH) saranno integrati nell’offerta esistente di Optima, che negli ultimi anni si è posizionata sul mercato in modo sempre più distintivo, grazie al pacchetto “Tutto-In-Uno”, che rende più facile la gestione delle utenze (Luce, Gas, Internet, Fisso e Mobile) attraverso una bolletta unica e un canone unico personalizzato sulle esigenze di consumo di ogni singolo cliente.

Continuare a investire in tecnologia per offrire ai nostri clienti servizi sempre più innovativi e di ultima generazione è una delle linee-guida fondamentali su cui si è sempre basata la strategia di Optima”, ha commentato Francesco Caliendo, responsabile del business di Optima Italia.

Grazie all’accordo con Open Fiber, permetteremo ai nostri clienti business e alle famiglie di essere parte attiva del processo di trasformazione digitale che sta contraddistinguendo l’attuale contesto di mercato. Uno scenario in cui il digitale sta modificando profondamente le aziende, a partire dai processi e dai flussi informativi, fino ai modelli di business, ma anche la vita e il lavoro delle persone”.

Fonte: Comunicato stampa ufficiale

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.