Tim implementa Alexa nei Tim Box

TIM prosegue nell’integrazione con altre tecnologie esterne per aumentare e migliorare sempre di più la sua assistenza al cliente e quindi dopo l’Assistente virtuale di Google arriva anche la collaborazione con Amazon e la voce di Alexa ormai commercializzata ufficialmente anche in Italia.

Il servizio Alexa di Amazon permetterà ai clienti TIM di avere informazioni sui servizi attivati, sullo stato delle offerte sottoscritte e attivare con semplici comandi vocali i servizi smart home e i dispositivi intelligenti in rete. TIM ha avviato una prima sperimentazione per l’inserimento di Alexa nel TIM Box, vera e propria porta di accesso a tutti i contenuti e servizi di entertainment di TIM. Per ascoltare la musica, avviare un gioco on line, scegliere la serie tv preferita, conoscere le ultime news o controllare i dispositivi della casa basterà chiederlo ad Alexa, attraverso il telecomando.

Questa iniziativa conferma l’impegno di TIM nella trasformazione digitale del Paese avviata con il Piano DigiTIM e rafforza la volontà di offrire la migliore customer experience, anche grazie al supporto di Amazon.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.