Sky Mobile, dal 2019 telefonia fissa e mobile?

Non solo tv satellitare ma anche offerte e servizi di telefonia fissa (con la fibra di Open Fiber) e telefonia mobile: dal 2019 Sky Tv potrebbe diventare a tutti gli effetti un altro competitor con cui i grandi della telefonia fissa e mobile italiani dovranno confrontarsi oltre che con Iliad. Infatti come già accade nel Regno Unito, secondo Il fatto quotidiano, Sky potrebbe sbarcare anche in Italia nel mondo della telefonia.

Ancora non è chiaro in che modo: se sarà un operatore telefonico a tutti gli effetti oppure un MVNO, si sa però quasi con certezza che si appoggerà alle reti di TIM e Vodafone, questo già sulla carta garantisce un servizio di qualità ma anche l’accordo stipulato con Open Fiber lascia supporre una rete in fibra per la telefonia fissa. Insomma uno sbarco sin da subito in grande stile di cui ovviamente siamo già molto curiosi.

Sky quindi con questa novità non solo punta ad un nuovo segmento di mercato, per quanto già piuttosto affollato, ma anche probabilmente a bypassare accordi tutt’ora in corso con Fastweb con cui offre un servizio convergente di telefonia e tv ma anche con TIM.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.