Iliad, cos’è e come funziona il servizio Blocco numeri nascosti

Nell’area personale del sito ufficiale di Iliad, nelle sezione “I miei Servizi“, è presente un servizio davvero unico e utile, Blocco Numeri nascosti, grazie a questo servizio, ovviamente incluso per tutti e gratuito, è possibile bloccare tutte le chiamate che si ricevono dall’esterno che hanno il numero nascosto ovvero in Anonimo.

In pratica chi chiama il nostro numero Iliad in Anonimo ascolterà la voce registrata di Iliad che informerà che la chiamata non potrà essere inoltrata perchè nascosta e si invita a richiamare con numero visibile. In questo modo se si tratta di una chiamata seria e importante, la persona renderà visibile il suo numero altrimenti desisterà sicuramente.

E’ possibile inoltre, proprio per non perdere nessuna chiamata, inoltre le chiamate con numeri anonimi verso la segreteria telefonica, il tutto entrando nella propria area personale di www.iliad.it, cliccare sul menu I miei servizi e cercate Blocco Numeri nascosti.

A questo punto basta davvero un clic, spuntare su Attivo SI e il gioco è fatto, più in basso come potete vedere nell’infografica qui in alto, si può poi scegliere di inoltrare le chiamate alla segreteria telefonica, che ricordiamo essere gratuita come tutti gli altri servizi, in caso contrario le chiamate in anonimo saranno perse.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.